You are here

Il Premier Renzi visita la Scuola S. Anna

Date: 
17/10/2016 - 16:15
Typology: 
Event

Pisa, 17 ottobre 2016 

Il Primo Ministro Matteo Renzi ha partecipato, insieme al Ministro dello sviluppo economico Carlo Calenda, alla cerimonia d’inaugurazione dell’Anno Accademico 2016/2017 della Scuola Superiore S. Anna.

In questa occasione il Premier si è rivolto agli Allievi della Scuola esortandoli “ad essere inquieti e arroganti, nel senso latino del termine, cioè di avere delle ambizioni, pretendere delle cose, puntare in alto” e ha continuato il suo intervento, tenutosi di fronte ai vertici della Scuola, sottolineando la necessità di "semplificare le regole del gioco, mettere soldi per chi è bravo e fare delle borse di studio per chi merita”.

Prima di prendere l'aereo di Stato diretto a Washington, il Premier Renzi ha potuto conoscere alcune significative ricerche della Scuola: i robot badanti, la mano robotica, le ricerche sui pomodori neri e i risultati dell’internet ultra veloce.  Al termine del suo intervento, il Presidente del Consiglio ha, infine, sottolineato come l'intelligenza artificiale sia una grande opportunità per valorizzare l'intelligenza umana, non per sminuirla.

 

 

 

Address: 
Scuola Superiore Sant'Anna
Piazza Martiri della Libertà 33
Sede centrale - Aula Magna
56127 Pisa PI
Italy