You are here

CERIMONIA DI INAUGURAZIONE DEL MASTER MAINS E DEL MASTER GECA

Publication Date: 
11.01.2018

Lunedì 15 Gennaio, si è svolta la cerimonia di Inaugurazione del Master GECA e del Master MAINS

I due Master dell'Istituto di Management della Scuola Superiore Sant'Anna puntano a formare professionisti nel campo dell'economia circolare e che abbiano le capacità di apportare innovazione nelle aziende e nelle imprese.

Numerosi i presenti e gli interventi in programma, dopo la presentazione dei Master fatta dai direttori dei master, Prof. Marco Frey per il Master GECA e dal Prof. Roberto Barontini per il Master MAINS ed un breve saluto del Direttore dell'INPS Toscana Fabio Saponara, è intervenuta l'onorevole Silvia Velo, sottosegretario del Ministero dell'Ambiente, sul tema "Economia circolare ed innovazione".

"La gestione efficiente delle risorse di cui disponiamo ovvero materia, energia ed informazione, è la sfida globale dei prossimi anni. Questo è il momento delle azioni concrete e delle politiche attive, locali e globali. Una sfida enorme, che ha bisogno dei decisori politici, imprese, cittadini consapevoli e competenze. La crescita 'lineare e dissipativa', prima di esaurire molte risorse, produce inquinamento ed output negativi, come l'effetto serra e i cambiamenti climatici, che peggiorano la qualità della vita. La sfida dell'efficienza e della circolarità è quindi l'unica strada che possiamo seguire per generare benessere stabile, duraturo, di qualità e per tutti, in equilibrio con il nostro ecosistema."

A concludere l'evento è stato il Direttore dell'Istituto di Management della Scuola Superiore Sant'Anna, il Prof. Andrea Piccaluga.