You are here

Il presidente della Repubblica Mattarella inaugura l'Anno Accademico al Sant'Anna.

Publication Date: 
02.12.2017

Il Presidente della Repubblica Mattarella inaugura l'anno accademico della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. Insieme a lui la Ministra dell'Istruzione Valeria Fedeli.

"La Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa è giovane e lo resterà per sempre perchè è costantemente proiettata nel futuro" questa scuola è un'eccellenza che ha due caratteristiche fondamentali: l'interdisciplinarietà e l'essere un punto di riferimento internazionale come dimostra il 27% di dottorandi provenienti dall'estero. E ora compie un ulteriore significativo passo avanti con la costituenda federazione con la scuola Normale e lo Iuss di Pavia".

Continua poi commentando: " Qui al Sant'Anna ho toccato con mano il futuro della ricerca".

Il rettore della Scuola Sant'Anna, Pierdomenico Perata, dopo aver brevemente ripercorso la storia della Scuola ha sottolineato alcuni dati. "Dall'87 sono state 900 le persone che si sono diplomante alla Scuola, il 96% con lode. Attualmente - ha detto Perata - abbiamo circa 370 dottorandi di cui il 27% provenienti dall'estero, più del doppop rispetto alla media nazionale, segno della nostra capacità attrattiva. Ogni nostro ricercatore scrive una media di 6 articoli l'anno, molto al di sopra della media nazionale. L'obiettivo, per i prossimi dieci anni, è quello di crescere ulteriormente".

Continua a leggere:

http://iltirreno.gelocal.it/pisa/cronaca/2017/12/01/news/mattarella-al-sant-anna-questa-universita-sara-sempre-giovane-1.16185721